Chirurgia

Chirurgia

La chirurgia orale, detta anche chirurgia odontoiatrica, comprende tutti gli interventi chirurgici nell’ambito del cavo orale, che possono essere eseguiti ambulatorialmente in anestesia locale.
La chirurgia orale rappresenta una parte rilevante dell’attività odontostomatologica.
Il distretto che viene sottoposto ad interventi, anche se dimensionalmente non esteso, contiene, ed è delimitato, da un elevato numero di strutture anatomiche “di rilievo” da considerare durante le manovre operative.
Nell’ambito chirurgico gli interventi di maggior frequenza sono rappresentati dalle estrazioni dentarie semplici e complesse, dalle apicectomie, dalle cistectomie, ecc.. .
La chirurgia rigenerativa e ricostruttiva identifica una fase importante nel contesto specifico preimplantare.
Nello Studio Moglioni, il “grande rialzo di seno” e ”l’aumento dell’osso” vengono eseguiti con la tecnica Piezosurgery. Questa tecnica, grazie alle vibrazioni ultrasoniche tridimensionali controllate, non solo apre una nuova era per un approccio chirurgico mini invasivo e selettivo, ma garantisce massima precisione chirurgica e sensibilità intraoperatoria, entrambi elementi importanti, sia per il Chirurgo che per il Paziente.