Lo studio blu

Lo Studio Blu

Lo studio blu è la sala chirurgica.
È dotata di un riunito odontoiatrico Kavo 1065 equipaggiata con una lampada di illuminazione 5000 gradi Kelvin ed un sistema di auto disinfezione incorporato.
La sala chirurgica è naturalmente supportata da strumentazioni tecnologiche di ultima generazione: Apparecchiatura fondamentale è il radiografico endorale digitale. Questo strumento è essenziale per la catalogazione delle immagini che, inoltre, sono visualizzabili in tempo reale sul monitor della sala chirurgica.
Inoltre è presente una videocamera intraorale utilizzata per una diagnosi efficace che, come nella filosofia dello Studio Moglioni, è sempre condivisa con il paziente.

Lo studio arancio

Lo Studio Arancio

Lo studio arancio è la sala operativa.
Viene principalmente utilizzata per le sedute di igiene dentale, conservativa e ortodonzia.
Anche questa sala, a dimostrazione che nulla viene trascurato, è dotata di un riunito Kavo 1065 e di un apparecchio radiografico endorale digitale.
Tutte queste strumentazioni rendono lo studio arancio completamente autonomo sia per l'aspetto diagnostico che l'aspetto operativo.

Sterilizzazione

Sterilizzazione

Nello Studio Moglioni per la disinfezione delle superfici e di oggetti non invasivi si impiegano preparati liquidi senza aldeidi a base di Benzalconiocloruro (ammonio quaternario). Lo spettro d'azione è battericida, fungicida, ( TBC incluso) HBV, HCV,HIV.
Per la disinfezione del ciclo di aspirazione del riunito viene impiegato il "Puli-Jet" con cadenza giornaliera e vengono immesse, nei filtri di aspirazione, pasticche antischiumogene per allontanare i residui organici.
Dopo l'utilizzo, lo strumentario di ispezione e chirurgico, viene lavato per allontanare i residui organici.
Per la sua disinfezione si impiega, nella vaschetta ad ultrasuoni EUROSONIC 3D per 15 minuti a 40 gradi, un preparato liquido privo di aldeidi a base di alchil-benzil-dimetilcloruro di ammonio; amino propildodecilpropandiammina; alchil-propilendiammin-guandin-diacetato (silicato di benzile).
Lo spettro di azione è battericida; fungicida; virus incapsulati HCV, HIV. HBV e Adeno Virus.
Finito il ciclo gli strumenti vengono sciacquati, asciugati ed imbustati in bustine monouso e sigillati attraverso l'imbustatrice EUROSEAL 2001.
Fatto ciò si esegue la fase più importante: la sterilizzazione ( distruzione ed eliminazione di tutte le forme viventi macroscopiche, microscopiche o sub-microscopiche).
In questa fase gli strumenti vengono inseriti nell'autoclave E9 MED EURONDA di classe B la quale raggiunge una temperatura di 134 gradi a due atmosfere, mantenuta tale, per circa 50 minuti.
L'autoclave emette una ricevuta sulla quale vengono certificate tutte le fasi del ciclo di sterilizzazione effettuata.

Apparecchio Ortopantomografico

Apparecchio Ortopantomografico

Presso lo Studio Moglioni è operante un ortopantomografo digitale Gendex Orthoralix di ultimissima generazione, ad acquisizione diretta delle immagini, in grado di soddisfare ogni quesito clinico e diagnostico.
L'ottimizzazione dei tempi e la tempestività di intervento sono assicurate.
Il paziente dello Studio Moglioni non deve recarsi in altre strutture ed allo stesso tempo riceve, durante la prima visita, una diagnosi clinico-radiografica completa.
Per un miglior servizio l'ortopantomografo è riservato esclusivamente ai pazienti dello studio.