Studio Diagnostico di primo e secondo livello. Nell'arcata superiore la riabilitazione è a carico immediato elettrosaldata con protesi fissa; nell'arcata inferiore è di tipo post-estrattivo a carico immediato elettrosaldata con overdenture.

Vengono inseriti gli Impianti Monofasici, Monostrutturali ed Elettrosaldati con barra in titanio; si ottiene quindi una migliore stabilità implantare. La protesi provvisoria in resina viene cementata nella stessa seduta chirurgica.

A quindici giorni di distanza viene eseguito l'intervento nell'arcata inferiore. Gli Impianti Monostrutturali vengono inseriti immediatamente dopo l'avulsione dentale. Anch'essi vengono saldati tra di loro con una barra stabilizzatrice in titanio e funzionalizzati mediante protesi overdenture.

Impianti inseriti ed Elettrosaldati; Funzionalizzati nell'immediato tramite protesi di tipo Overdenture.

Controllo Radiografico di primo livello prima della funzionalizzazione definitiva.

A sinistra la protesi provvisoria con la barra elettrosaldata, a confronto con la protesi definitiva, a destra, inserita a seguito della rimozione della barra. Si evidenzia il vantaggio estetico che ne deriva.

Controllo a distanza di 36 mesi mediante esame di secondo livello. Le TC Cross dell'arcata superiore a sinistra e dell'arcata inferiore a destra, evidenziano l'inserimento Bicorticale degli impianti in tutta l'estensione ossea disponibile.